Lucca Cantarin
Membro AMPI e vincitore della Coupe du Monde de la Patisserie
Figlio di una famiglia di gelatieri da 110 anni, Lucca Cantarin inizia la sua carriera come cameriere di sala in strutture molto importanti, prima in provincia di Padova e poi in tutta Italia. Il suo viaggio fa una tappa importante: arriva presso la famiglia Alajmo, nel ristorante Le Calandre, dove in poco tempo diventa il nuovo responsabile di produzione. Qui ha modo di approfondire la pasticceria, la sua grande passione per poi proseguire con esperienze anche internazionali: impara da Francisco Torreblanca, Maison Baud e Pasticceria Biasetto.
Nel 2002 la gelateria di famiglia (su 4 ruote prima con nonno Mario e mamma Maria, poi) diventa anche pasticceria con l’integrazione del reparto, seguito da Lucca in produzione.
Nel 2008 entra a far parte di Accademia Maestri Pasticceri Italiani ma il riconoscimento più importante arriva nel 2013 quando è insignito della Coupe du Monde de la Patisserie di Lione. Nel 2016, al Congresso di Identità Golose, presenta il PanettONE, una rivisitazione del dolce classico, con inserti di pasta frolla che lo rendono iconico; a seguire il Colomb’ONE per la Pasqua, un nuovo esempio di classico rivisitato.